Elena Pezzolla


Sono una persona in continua evoluzione

“Be where the world is going.”

MI PRESENTO

La Giovane Marmotta del Digitale

Sono Elena e mi piace mettere la curiosità e la passione che mi caratterizzano a disposizione dei miei colleghi e soprattutto del cliente.

Fin da ragazzina ho avuto un interesse per le lingue e le culture straniere, la fortuna mi ha anche dotato di una buona facilità nell’imparare suoni e regole grammaticali diverse dalla mia lingua madre.

Durante e dopo gli studi sono stata stregata dal mondo digitale e soprattutto dalla miniera di opportunità pressoché illimitate,
per chiunque, che offre il web.

Crescendo sto imparando il valore di uno stile di vita equilibrato che è fondamentale per essere persone più serene e produttive, per questo motivo mi piacerebbe molto, anche, poter dare il mio contributo utilizzando modalità come il lavoro da remoto e/o lo smart working.

Perché “Giovane Marmotta”?

Ho scelto di accostarmi a questa figura perché incarna pressoché completamente i miei valori e le mie passioni, inoltre:

“Il segno distintivo della Giovane Marmotta è la sua energica dedizione alla protezione dell’ambiente, al benessere degli animali e alla pace, nonché alla conservazione, promozione e condivisione della conoscenza, della scienza e della tecnologia (Fonte)

Altre sue caratteristiche sono l’estrema curiosità e l’intraprendenza di esplorare luoghi (fisici e non), ambiti o settori sconosciuti, informandosi e studiando (ricordi il celebre Manuale delle Giovani Marmotte? 😉 ) tanto da arrivare a sentirsi in grado di guidare e accompagnare altri all’interno di questi terreni inesplorati.

Ecco il mio approccio e ciò che voglio fare: andare in avanscoperta, studiare, sbagliare e imparare fino a poterti guidare e affiancare in un ambito, quello digitale, che per alcuni può risultare ostico.

Ambiti di Competenza

Competenze Linguistiche

Italiano

100%

Francese – Livello C1

70%

Inglese – Livello C2

80%

Tedesco – Livello B2

60%

6 Motivi per cui dovrei essere scelta

Sono una persona molto curiosa e mi viene facile imparare nuove competenze o l’utilizzo di nuovi software. Credo nella formazione personale continua.

Sono in grado di tradurre contenuti da e verso Inglese, Francese e Tedesco.

Credo che sia prioritario produrre risultati (tangibili e non) che creino valore e miglioramento a livello micro e macro.

Non sempre urgente signica importante, non per forza una azione breve e apparentemente semplice è poco importante.

In una vita e un mondo del lavoro dinamici, come quelli attuali, la capacità di adattamento può significare successo o fallimento.

Ho sempre molto da imparare e mi piace condividere quel che so. Prendo in prestito la frase di Micheal Jordan: “I talenti vincono le partite, il gioco di squadra e l’intelligenza vincono i campionati.”